sabato, gennaio 28, 2006


i primi approcci












il primo compleanno "italiano"















a cavallo dell'avventura



















Ciao bella gente!!!!!!!!!!
ci siamo anche noi......come chi siamo? Siamo i tre Martarello.
Purtroppo il rientro in Italia è stato difficoltoso e quindi manchiamo da queste pagine da un po' troppo tempo,ma adesso il motore famigliare si è avviato (più o meno scoppiettando) e vogliamo salutare tutti voi e farvi sapere che ci mancate.
Per fare in modo che ci riconosciate al prossimo incontro, ecco un po' di foto.



lunedì, gennaio 16, 2006

Finalmente riusciamo a pubblicare qualche foto del battesimo di Xuan Maria Letizia.
Qui la vedete al fonte battesimale. Ha pianto solo un poco quando le è andata un po' d'acqua benedetta negli occhi, ma per il resto si è comportata benissimo. Durante la cerimonia ha risposto più volte "amen" (e ha detto un sacco di altre cose che non ci è stato dato di comprendere).

Qui invece vedete Xuan con i fratelli e la cuginetta Chiara:



Xuan con Mamma e papà:


e le bellissime torte:


Foto di gruppo con le Famiglie Nuove della nostra zona, che ci hanno molto supportato (o sopportato?) e sosteuto durante gli anni di "attesa":


E un paio di foto con i mitici Candito (che, tra l'altro, si sono prestati anche per fare molte delle foto che vedete...grazie!)



Parenti vari...



e infine gruppo di famiglia. Le pettinature di Martino e Federico non sono state approvate e sono una loro iniziativa: mi hanno solo preso alla sprovvista. Al più presto provvederò a ripristinare le acconciature regolamentari (taglio uniforme lunghezza 5 millimetri).



Grazie ancora a tutti, a quelli che c'erano e a quelli che non c'erano ma che ci hanno fatto sentire la loro vicinanza...
Ringraziamo poi in modo particolare tutti quelli che hanno contribuito al progetto "Avviamento professionale per ragazzi svantaggiati": abbiamo già inviato i soldi a Maria Do Sameiro, che ringrazia e si è già attivata presso l'orfanotrofio Tam Binh, quello da cui viene Xuan.

Ciao da Giuliano, Patrizia, Martino, Federico e Xuan Maria Letizia

domenica, gennaio 08, 2006

Attenzione VACCINAZIONI

Ciao, segnalo a tutti quanto ci è accaduto. Su suggerimento di Federica abbiamo fatto fare a Silvia i controlli sulle vaccinazioni che in Istituto (Tam Binh) ci avevano segnalato esserle state fatte.

Il risultato è stato abbastanza disastroso:
- pertosse: per niente coperta
- epatite B: OK
- morbillo, polio, difterite e tetano: valori bassissimi, praticamente tali da non assicurare una corretta copertura

Consiglio quindi a tutti, se non lo avete già fatto, di far fare ai vostri piccoli i controlli necessari.
Cristina

martedì, gennaio 03, 2006

Auguri a tutti anche dai Pozzas!!!!



Siamo appena tornati da 4 splendidi giorni in montagna (Val di Non in Trentino).

Ecco alcune foto.

Cominciamo con Xuan che si diverte sul bob. La faccia è terrorizzata, lo so, ma vi garantisco che alla fine ci ha detto che si è divertita un mondo...

Dopo un po' il papà ha dovuto però "marsupiarsi" perché faceva piuttosto freddo...e poi dicono che gli uomini non capiscono cosa sia la gravidanza! L'altro cucciolo al seguito è un Federico allo stato brado, che ogni tanto tirava e ogni tanto si faceva tirare.

Qui i fratelloni che si cimentano con la discesa. Hanno provato quest'anno per la prima volta, ma dopo un paio d'ore con il maesto si lanciavano giù dalla pista come dei pazzi. Ogni tanto cadevano, si appallottolavano, si aggrovigliavano...ma poi si rialzavano e ripartivano.

Qui Xuan che prova una specialità dolciaria dell'Alto Adige: il ciupa-ciupa (che qui pronunciano Kiupa-kiupa, ma è lo stesso).

E qui sempre i fratelloni che fanno scii di fondo (mentre io e Xuan facevamo spese per tutta la famiglia).


Qualche ulteriore notizia: domenica finalmente battezzeremo Xuan Maria Letizia. Appena possibile pubblicheremo le foto del battesimo. Per chi si trovasse nelle vicinanze della parrocchia di Baruccana di Seveso...venga a trovarci!
E' stato molto bello vedere le foto di Silvia, Filippo e tutti gli altri bimbi e genitori: continuate ad aggiornarci, ci fa sentire (un po') più vicini!

Ciao da Giuliano, Patrizia, Martino, Federico e Xuan