domenica, giugno 17, 2012

Carissimi tutti, volevo dirvi che ieri siamo andati a riprendere Filippo dopo la sua prima settimana fuori senza di noi al Basket Camp di Pievepelago sull'appennino modenese. 8E' partito con i suoi istruttori di basket e tutti i 25 ragazzi delle squadre della societa'. lui e altri due amici erano i piu' piccolini e partecipavano per la prima volta al campo. L'esperienza e' stata molto importante per lui: si e' diverito tantissimo e ha fatto uno scatto di crescita incredibile. Da mamma ero un po' preoccupata al momento dell'iscrizione, ma poi mi sono fatta forza e ho pensato che il distacco va affrontato prima o poi e bisogna fare almeno un o' di allenamento per incominciare con il piede giusto. Filippo da quando era arrivato in Italia e' stato sempre con noi anche durante le vacanze e a 8 anni questa occasione ci e' sembrata un giusto inizio. Lui e' tornato cambiato, felice ed indipendente e allora ci siamo veramente convinti abbiamo fatto una cosa giusta. Se avete qualche altra vostra esperienza di "indipendenza" raccontatela perche' serve a tutti dato che i nostri ragazzi crescono piu' in fretta di quanto non ci immaginiamo! Un saluto Anna e co

2 Comments:

Anonymous Anonimo said...

BRAVO FILIPPO et bravi i genitori!

Paolino è già alla terza edizione (ha iniziato in prima elementare) di campi estivi di tennis, ma in regime di ...day hospital, visto che la sera vuol dormire a casa!!!
Abbiamo comunque tratto enorme vantaggio da queste esperienze, in termini di sicurezza, di capacità di rapportarsi con ragazzi di ogni età e quant'altro.
Notti fuori? Vabbè, abbiamo fatto un mese fa la gita scolastica, grande entusiasmo ed è stato lui (!) ad incoraggiare qualcuno che non voleva partecipare.
E' vero, crescono in fretta...troppo, ho tanta paura di non memorizzare tutto!

Nota personale, cara Anna, saranno/saremo a Riccione, al solito, dal 7 al 30 luglio, non vediamo l'ora di incontrarvi e stare un poco insieme in allegria!!!

Abbraccio Elisabetta

11:44 AM  
Anonymous Szasz Sebes Paul said...

Mi piace molto

9:09 PM  

Posta un commento

<< Home