domenica, novembre 27, 2005

ciao a tutti,
ieri sabato 26 a milano c'è stato un incontro amu e così abbiamo potuto rivedere un pò di amici e di bimbi viet.
è stato bello come sempre.
noi stiamo bene i nostri uomini crescono senza apparenti problemi,noi arriviamo a sera un pò affaticati e questo a volte mi impedisce di telefonare a tutti voi come mi piacerebbe fare.
ora vi alleghiamo qualche foto così anche voi tutti zii potete vedere come crescono i bimbi.




sull'autobus pronti per una gita in centro


un lato del duomo di milano


insieme sono veramente belli.

un bacio grande tutti e spero di rivedervi presto almeno sul blog.

valeria, andrea, massimo e hoang

domenica, novembre 13, 2005


Ciao amici..... lontani, anche se in ritardo volevamo dirvi che siamo contenti di questo Blog, perchè ci fa sentire più vicini.

La nostra storia a Brindisi prosegue sempre a ritmo incessante, Francesco ha sempre bisogno di mille attenzioni, come penso anche i vostri bimbi.

Volevamo dirvi che Francesco Kha giorno 6 è stato battezzato ed è stata la seconda nostra forte emozione, la prima rimarrà sempre il primo incontro.

Un saluto a tutti e speriamo di rincontrarci quanto prima di persona.

Ciao

Fabio, Rosanna e Francesco

sabato, novembre 12, 2005

Ciao a tutti,
vi segnaliamo che sabato 26 novembre, per chi non lo sapesse, c'è un incontro organizzato dall’AMU. Conosciamo l’artista (Leopoldo Verona) e secondo noi è un’esperienza speciale da vivere con i nostri figli.

PROGRAMMA:
L’incontro sarà condotto dalla psicologa dottoressa Antonella Sajeva e dall’artista, musicista, regista Leopoldo Verona. Obiettivo: capire e sperimentare le potenzialità del gioco nella relazione genitori – figli e figli – genitori con approfondimenti di alcuni aspetti che riguardano le problematiche adozionali (il gioco nella sua funzione di approccio e terapia) .
Il pomeriggio prevederà momenti comuni adulti e bambini e momenti di “lavoro” distinti. Ci sarà per i grandi una breve parte teorica e poi… I conduttori consigliano abbigliamento “comodo”…

RITROVO E AGENDA:
Ci ritroviamo dalle 14.30 alle 18.00 in via Carnia (P.za Udine) presso una sala della parrocchia S. Leone Magno (MILANO)

Contributo di partecipazione 5€ a famiglia.

14.30 accoglienza coppie (liuba)
15.00 presentazione Antonella e Leopoldo (Mariangela e Liuba)
15.10 presentazione incontro (Antonella e Leopoldo)
Gioco insieme per conoscersi. Leopoldo gioca con i bambini.
15.30 programmi distinti Antonella con i genitori, Leopoldo con i
Bambini.
16.45 Merenda (chi vuole può portare qualcosa...)
17.15 Si finisce giocando tutti insieme (Antonella e Leopoldo)
17.45 Conclusioni

La partecipazione va confermata entro il 19 Novembre a Liuba o a noi (fampozza@fastwebnet.it).
Ciao e alla prossima

PS: aspettiamo di vedere le foto del battesimo di Francesco: Fabio e Rosanna ci hanno detto che è stato battezzato domenica scorsa...Fabio, pubblica....

PS(2): avete visto che con la nuova finanziaria c'è un bonus di 1000 euro per i bimbi "nati o adottati nel 2005"? Cerchiaro di raccogliere info su quali sono le procedure poi vi facciamo sapere.

mercoledì, novembre 09, 2005

ciao a tutti,
vi scrivo utilizzando il blog comunitario per salutare tutti e per dire alcune cose burocratiche.
noi stiamo bene e ci siamo consolidati alla grande...io urlo i bimbi urlano e l'andrea urla...come da manuale!!!
a parte questo per tutti coloro che non hanno ancora terminato le pratiche vi racconto quello che vuole il comune di milano nella speranza di risparmiarvi un po di tempo.
oggi abbiamo ritirato il decreto definitivo dal tribunale e io ho consegnato la lettera da parte del trib. al comune di milano(per noi quello centrale di via larga),ma li ho scoperto che l'iscrizione anagrafica non è possibile se prima non viene fatta la richiesta di residenza ,che comporta un paio di ore di coda all'ufficio stranieri in quanto i nostri bimbi sono ancora tali.
per evitare di perdere tempo la richiesta di residenza con fotocopia del passaporto e fotocopia del permesso di soggiorno oltre agli originali la si può chiedere subito mentre si attende il decreto dal tribunale.
a questo punto esce il messo che conferma la presenza dei bimbi e nel giro di un paio di mesi , se va bene,confermano la residenza.
poi con il certificato di nascita del bimbo (quello che abbiamo ricevuto in viet) e con il foglio che dice che noi siamo i genitori e il decreto del trib. si può fare la registrazione anagrafica.
ora tutto ciò comporta che venga tolto il cognome originale e messo quello dei nostri mariti(una volta capofamiglia!!!) ma se si vuole cambiare il nome bisogna andare in prefettura (c'è un ufficio apposta per questo. se chiamate vi dicono i documanti da portare e vi indicano il sito per scaricare i moduli da compilare. servono entrambe le firme ma può andare uno solo.) e qui dopo circa 4 mesi emettono i nuovi nomi...semplice no, ma soprattutto veloce.
noi per ora siamo alla residenza e parte dell'anagrafico ma credo che visto che hoang lo avremmo lasciato, lasceremo anche van.
un bacio a tutti
valeria,andrea,massimo e hoang

martedì, novembre 01, 2005

Preparatevi! Silvia ha superato la fase "mangio da sola con forchetta e cucchiaio" ed è passato a quella "mangio da sola tutto con lemani" e con tutto intendo proprio tutto! Compresi passato di verdura ed omogenizzato di frutta. Poi quando decide che non ne vuole più, con il rimanente cibo si fa un bel impacco ai capelli...