giovedì, novembre 22, 2007



Idee per libri/regalo per i nostri piccoli lettori
Come avrete gia' capito sono un po' patita di libri, ma naturalmente mi baso sempre su quello che piace di piu' a Filippo:


Una serie di librini della casa editrice La coccinella a 6,90 euro l'uno con finestrelle che ogni mattina ripassiamo insieme...ogni mattina ribadisco.


Come si cambia una camera d'aria nella bicicletta


Come si fa una torta

riferimenti:
TEODORO IN BICICLETTA
Teodoro in bicicletta
di Lars Klinting, con le illustrazioni di Lars Klinting
Prezzo
euro 11.90
TEODORO FA LA TORTA
Teodoro fa la torta
di Lars Klinting, con le illustrazioni di Lars Klinting
Prezzo
euro 11.90
http://www.editorialescienza.it/libri.do?action=libro&id=1363



Un bellissimo libro di Natale con disegni a tutta pagina che Filippo rimane rapito a guardare
Titolo: Il piccolo Babbo Natale va in città
Autori: Stohner Anu, Wilson Henrike
Traduttore: Pagano F.
Editore: Emme Edizioni
Data di Pubblicazione: 2004
Collana: A pagine aperte prezzo 12,90 euro
ISBN: 8879277197
Pagine: 32

Bellissimo libro sul bosco ed i suoi abitanti e tanti con tanti magnetini, che un amico ....ha regalato a Filippo. E' un libro che lo tiene occupato Filippoper con tanta felicita' di mamma e babbo!
riferimenti:


autore Silvia D'Achille
Il Bosco
( Un libro con tanti magnetini )
Genere: Ragazzi
Tipo: 0/6 anni-Libri gioco
Collana: Libri magnetici
Editore: Dami Editore

Libri dei BARBAPAPA' che incredibilmente sono tornati. Non lo avrei mai detto che un cosi' vecchio cartone potesse essere cosi' ripescato e avere un altra giovinezza comunque e' un "a classic but evergreen !"



..in particolare:

riferimenti:
Eliot Pattison - Talus Taylor
La Famiglia Barbapapa' Piemme - Collana: Battello a vapore - Serie: Barbapapa' n. 2 - Pagine 32 - Formato 27x20 - Anno 2006 - EAN13 9788838461439
Argomenti: Narrativa bambini
 in 3-5 gg. lavorativi
Prezzo di vendita: € 8.90

11 Comments:

Blogger Fa Ro e Fra said...

Carissima Anna Grazie per i tuoi preziosi consigli per i libri, io ne faccio empre tesoro.
un bacio grosso in paricolare per Filippo

Rosanna

12:36 PM  
Blogger i candito said...

dicci la verità che le navi ti hanno stancata e ora lavori in una libreria?!
grazie sicuramente qualcuno lo compro anche se hoang ha scritto sulla letterina che vuole un libro di fantasmi...ne conoscete qualcuno?
baci valeria

5:09 PM  
Blogger AnnaFiloSte said...

Per Rosanna:
Quando faccio queste carellate di libri penso sempre a voi e alla richiesta che mi avevi fatto a suo tempo.
un abbraccio a tutti e tre.

Per Valeria:
Veramente Valeria......hai colto nel segno mi piacciono i libri in generale e mi sarebbe sempre piaciuto lavorare in una libreria...
Sono molto contenta di aver trasmesso questo amore per i libri a Filippo che, guardando e ascoltandoci leggere i suoi librini si rilassa molto.
Per fortuna c'e' rimasta qualche alternativa alla TV che d'inverno e' una presenza un bel po' invadente. Filippo e' appena uscito da una influenza e la tosse catarrosa non lo abbandona e voi? Anzi per l'appunto che cosa date per le tossi catarrose?
Un saluto e un abbraccio.
Anna
PS:Per i Fantasmi c'e' un libro che si chiama
La casa dei fantasmi (ed. Crealibri) 12,50 euro lettura dai 3 anni

6:49 PM  
Blogger Famiglia Pozza said...

La conoscenza di Anna dei libri per bambibni é veramente sorprendente.... qualcuno lo comprerò per il nido.
Noi saremo il 1 dicembre a Busto a vedere il musical su Madre Teresa, il cui ricavato finanzierà le opere di AFN in Vietnam. Ci sarà qualcuno di voi?
P.S. Letizia fortunatamente gode di ottima salute (a parte l'emiparesi...) e non le abbiamo ancora somministrato un antibiotico in due anni di vita con noi. Tuttavia qualche inverno ho sperimentato con successo lo sciroppo SEKI due volte al giorno per 3,4 giorni durante alcuni periodi di tosse sia catarrosa che secca.
Un abbraccio. Patrizia

9:40 PM  
Blogger AnnaFiloSte said...

Grazie Patrizia,
un saluto a tutti e un bacino a Letizia!
PS: proveremo lo sciroppo

10:25 AM  
Blogger i candito said...

ciao di nuovo
il libro di crealibri lo conosco ma lui un po si stufa ad aprire le caselle.
c'è un libro carino con i suoni paurosi tipo porta scricchiolante ululato del fantasma e altro ma non vorrei fosse troppo pauroso.
per mia grande fortuna i miei bimbi leggono molto e alla materna ogni settimana possono scegliere un libron e portarlo a casa stile biblio.
non so da voi ma a milano anche le biblioteche hanno creato spazi per i bimbi con materassi e montagne di libri da guardare sul posto e da portare a casa.
noi ci andiamo qualche pomeriggio d'inverno.
per la salute noi siamo sempre in ballo.
adesso sta prendendo l'antibiotico+aereosol+lavaggi del naso per sospette sinusite associata a broncospasmo...per stare ben svegli di notte.
con massimo per la tosse grassa ho usato tanto lo sciropo di lumache con ottimi risultati.
cara anna il sogno proibito dell'andrea è avere una libreria e potersi circondare di libri.
cara patti noi non ci saremo perchè il massi ha la 2 giorni del testimone per i cresimandi.
inizia sabato pomeriggio dai frati , prosegue la sera con cena condivisa e previste le famiglie e poi si fermano la notte con sacco a pelo.
lo riprenderemo domenica dopo la messa.
un bacio a tutti
valeria

7:29 PM  
Blogger Cristina said...

Noi non credo ci saremo perchè Giuseppe è in ufficio dalle 7 di questa mattina fino alle 17/18 di stasera e domattina lo stesso, quindi per noi sarebbe un po' troppo lontano e faticoso. Per di più sia io che la Silvia siamo messe male a tosse.

Patrizia, non è che mi prenderesti del materiale su questa iniziativa in Vietnam?

7:19 AM  
Blogger Famiglia Pozza said...

Peccato non ci sia nessuno di voi questa sera: in effetti è un pò lontano e anche Giuliano lavora tutto il giorno a Bergamo: speriamo faccia in tempo a tornare... Letizia mi aveva chiesto se veniva il suo amico Hoang perchè voleva sedersi vicino al lui... magari vi telefoniamo così lo saluta per telefono. Martino e Fede invece sono con gli scout notte compresa e li riprendiamo domani alle 16, però non sono previste cene con i genitori...
Per il materiale sull'iniziativa in Vietnam lo prendo volentieri se c'è qualcosa, poi magari contatto Cristina visto che abitiamo vicine.
Un saluto a tutti.
P.S. Lo sciroppo alle lumache lo conosco, ma ha un gusto veramente orribile: come ha fatto massi a ingurgitarlo??? Ciao.

10:52 AM  
Blogger maxesabri said...

ciao ragazze,
come la patti avrà già visto noi non siamo riusciti ad andare al musical, peccato sia per la salute un po' compromessa che per l'occasione mancata di rivedere qualche amico italo-viet;
per valeria:io ho comprato a van dinh "Uuuuun problema per Spiritello" scritto da Kay Winters, illustrazioni di Lynn Munsinger, ed. Mondadori: storia da leggere, nessun effetto sonoro, a van dinh è piaciuto perchè parla di una scuola di fantasmini, è carino;
per anna, spero che filippo stia meglio, noi combattiamo le tossi con areosol quando sono pese e sciroppo dell'aboca grindtus che ha un sapore gradevole, (se l'ha bevuto il mio viet che vomita qualsiasi altro sciroppo è proprio buonino...)
mando un abbraccio a tutte e tanti bacini alle proli

10:30 PM  
Blogger Cristina said...

Ciao!Patrizia siete riusciti ad andare allo spettacolo? Cme è andata? Sei riuscita a prendere il materiale? Grazie 1000!

8:36 AM  
Blogger Famiglia Pozza said...

Ciao. Purtroppo non siamo riusciti ad andare allo spettacolo perchè Giuliano è rientrato dal lavoro alle 21.30. Comunque chi è andato mi ha detto che non era adatto ai bimbi: la prima parte era un pò noiosetta con proiezione di diapositive, mentre la seconda più bella. Il teatro era pieno, ma non hanno visto materiale informativo rispetto ai progetti finanziati.
Forse se chiedete a Liuba o direttamente a Sameiro, magari vi arriva qualcosa via mail. Ciao. Patti

5:55 PM  

Posta un commento

<< Home