lunedì, gennaio 21, 2008

Bravissimo Massimo,
hai dato una notizia confortante ......in molti ci stavamo chiedendo che fine avevano fatto questi fantomatici rimborsi.
Un salutone al trio dal trio ravennate
Anna, Stefano e Filippo Nam (con la febbre a 39...)

Allego un articolo trovato attraverso il sito: http://amicideibambini.org/

Vietnam: 826 famiglie americane hanno adottato un bambino nel 2007

Il Vietnam è uno dei paesi di “nuova frontiera” per le adozioni internazionali: le famiglie adottive americane sono sempre più interessate ad adottare bambini vietnamiti visti i tempi di attesa più bassi della media, l’elevata disponibilità di minori adottabili con meno di un anno e la possibilità di accogliere un minore anche per le persone non sposate.
Ad oggi sono 12 i paesi che hanno raggiunto un accordo bilaterale con il Vietnam per operare nel paese con le adozioni internazionali, tra cui Stati Uniti, Canada, Francia, Germania, Danimarca, Svezia e Italia. Ad avere il primato per le adozioni concluse nel 2007 sono stati gli Stati Uniti con 826 famiglie. Sono più di 40 le agenzie americane che operano nel paese, tuttavia la maggior disponibilità di agenzie di certo non rende più vantaggiosi i costi dell’adozione: una famiglia americana deve sostenere spese che vanno da un minimo di 14mila dollari a un massimo di 20mila dollari per poter accogliere un bambino, esclusi i costi per il viaggio.
La legge vietnamita stabilisce che le agenzie straniere attive nel paese stanzino dei contributi per gli orfanotrofi da cui provengono i bambini adottati. In questo modo, però, la legge ha di fatto facilitato la corruzione dei direttori degli istituti da parte delle agenzie per ottenere un maggior numero possibile di minori in adozione. Per tentare di superare queste distorsioni del sistema Nguyen Cong Kahan, direttore dell’Agenzia vietamita per le adozioni internazionali, ha reso noto che il governo è al lavoro per rendere più trasparente il processo delle adozioni e migliorare così l’intero sistema.

(fonte: International Herald Tribune)
Scritto da: Ufficio Stampa il 11 01 08 | 12:30 am

PS: Per fare un confronto in Italia nei primi 6 mesi del 2007 sono stati adottati dal Vietnam 143 minori (fonte CAI)

7 Comments:

Blogger Famiglia Pozza said...

Anche noi ci uniamo al trio Martarello per confermare la piacevole sorpresa trovata sul conto corrente verso la metà di dicembre da parte del ministero. Anzi noi siamo anche stati contattati telefonicamente da parte di un maresciallo del ministero che ci invitava a fornire un documento mancante circa la mia (Patrizia) dichiarazione dei redditi. Dopo aver spedito per raccomandata quello che ci avevano chiesto, i soldi sono arrivati. Sono contenta che stiano arrivando anche a voi, così i Candito si tranquillizzano e non pensano che noi abbiamo qualche aggancio al ministero....
Auguri a tutti, soprattutto a quelli che sono in pista per la seconda adozione, anche se dopo aver letto questo articolo da voi pubblicato mi viene da pensare che sarebbe meglio trasferire la residenza negli Stati Uniti prima di imbarcarsi in una nuova avventura adottiva...

10:24 PM  
Blogger Cristina said...

Chiedo anche a voi... che voi sappiate, la fascia di reddito la determino dal lordo o dall'imponibile?

6:26 PM  
Anonymous Anonimo said...

Carissimi, a noi ancora nulla sul conto. Speriamo presto. Grazie per le belle foto che ci avete mandato e speriamo che possiate presto pubblicarene qualcuna sul blog. A presto Fam de Concini

9:44 PM  
Blogger Cristina said...

Ho telef ieri alla CAI, stanno evadendo le pratiche intorno alla 730. LA nostra è la 1045 quindi di questo passo se va bene avremo i soldi forse a metà 2008.

6:55 AM  
Blogger i candito said...

ciao arrivo tardi, ma credo ancora che i pozza e adesso anche i martarello abbiano aggangi.
io ho controllato e la data di spedizione e controfirma del ministero è il 18 novembre.
voi?
cara cristina non è che mi puoi dare il numero per chiedere informazioni?
noi stiamo bene procediamo con i soliti ritmi e ci manteniamo.
gli americani sono proprio bastardi, prima gli fanno la guerra poi gli prendono i bimbi...abbasso gli USA.
baci vale

5:31 PM  
Blogger Cristina said...

I numeri da chiamare sono:ù
06 67792 172

06 67792 186

non so dirti se c'è una regola sul giorno e l'ora, a volte non rispondono per settimane a volte subito...

Diciamo che di solito è più facile che rispondano verso le 12.

7:53 AM  
Blogger i candito said...

grazie mille,
ma incredibilmente oggi ho avuto la chiamata da parte loro per avere altri riferimenti così da evadere la nostra pratica.
finalmente!!!!!!!
baci a tutti vale

8:46 PM  

Posta un commento

<< Home