giovedì, aprile 20, 2006


Oggi, un anno fa, andavamo a prendere definitivamente nostra figlia nell'istituto dove aveva vissuto il suo primo anno di vita.

Oggi, un anno fa, iniziavamo la nostra favolosa vita in tre.

Oggi, un anno fa, scrivevo questa mail ad amici e parenti:

"Date: Wed, 20 Apr 2005 09:24:58 +0200
Ciao a tutti,
riesco a collegarmi solo ora. Abbiamo conosciuto Silvia ieri mattina e stamattina ce l'hanno lasciata portare in hotel.
E' piccolissima, non so ancora quanto pesi ma non credo piu' di 8 kg. Ieri appena l'abbiamo presa in braccio ha iniziato a piangere disperatamente e anche oggi un po' ha pianto. Ora sta dormendo beata nel suo lettino, accudita dal papa'.
Non ha voluto mangiare nulla, ma credo sia normale.
Ha una tosse fortissima e appoggiandogli la mano sulla schiena si sente il rumore dei bronchi.

Innizia la nostra nuova vita....

Qui il caldo e' allucinante, si fa quasi fatica ad andare in giro, ed infatti io ieri sono stata subito male, un po' per il caldo, un po' per lo stress e l'emozione.

Non sono ancora riuscita a scaricare le foto, spero di farlo entro sera.

Per Alessia e Roberto: portatevi solo cose leggerissime, in cotone, fa davvero caldo, non dimenticate gli integratori di sali menerali, e se per voi non e' un problema, ci portereste una scatola di plasmon che abbiamo scordato di portare?

Per i nonni e la zia Laura: la bimba e' bellissima, molto meglio che in foto, spero di riuscire a scrivervi privatamente di piu'.

Vi abbracciamo tutti.

Cristina, Giuseppe e Silvia"

Eravamo arrivati in Vietnam due giorni prima, il 18 aprile, e il giorno prima, il 19, l'avevamo incontrata per la prima volta.

Era stato un incontro molto toccante, molto drammatico, aveva pianto disperatamente per tutto il tempo, fino ad addormentarsi tra le braccia del papà.

3 Comments:

Blogger i candito said...

cari cristina e giuseppe sono molto contenta per questo vostro primo anno.
leggervi mi ha fatto commuovere,anche perchè perchè ripenso a noi e rivivo le stesse emozioni.
quando abbiamo trascorso il primo anno di massimo siamo andati a mangiare fuori e abbiamo festeggiato con tutta la famiglia.
quando riusciamo ad incontrarci e stare un po insieme?
baci a tutti
valeria andrea massimo e hoang

2:54 PM  
Blogger Famiglia Pozza said...

Anche noi vogliamo partecipare alla vostra gioia di oggi e augurarvi un'infinità di bene!! Quando abbiamo visto la vostra bimba in foto (era la prima vietnamita che vedevamo...) ci siamo emozionati molto perchè era bellissima e perchè ci ricordava tanto una bimba filippina che abbiamo amato tanti anni fa e che ci ha fatto nascere il desiderio di adottare un bambino. Un abbraccio e un grazie per aver condiviso con tutti noi questo vostro momento.

3:16 PM  
Blogger AnnaFiloSte said...

Carissimi,
Silvia e' bellissima! Stiamo seguendo i suoi cambiamenti dal primo di agosto 2005 quando arrivo' per e-mail la foto del nostro Filippo Nam e non sapevamo piu' come contenere la felicita' che ci era scoppiata dentro. Poi e' arrivato il vostro aiuto con i dettagliatissimi consigli di Cristina che ci hanno guidato nelle quattro settimane in Vietnam e ancora le belle telefonate per condividere le gioie e le fatiche della bellissima storia che stiamo vivendo.
Vi diciamo grazie! E non vediamo l'ora di vederci di persona, a presto
Anna stefano e Filippo Nam

12:17 AM  

Posta un commento

<< Home